Le 10 regole d’oro per la tua azienda!

Oggi presentiamo "Ci sono passato anch'io", l'E-Book gratuito che racconta l'esperienza di Stefano e Ili, fondatori di SmanApp, e offre un elenco di consigli utili per la tua azienda.

Oggi presentiamo “Ci sono passato anch’io”, l’E-Book gratuito che racconta l’esperienza di Stefano e Ili, fondatori di SmanApp, e offre un elenco di consigli utili per la tua azienda.

Realizzare il proprio sogno e farlo durare nel tempo è l’obiettivo di chiunque apra un’attività, che sia un’azienda o un libero professionista. Era anche il nostro sogno, e siamo riusciti a farlo diventare reale.
Con questo E-book vogliamo condividere la nostra esperienza: siamo sicuri che ti sarà utile!

Stefano e Ilham, fondatori di SmanApp

Chi siamo

Tutto è cominciato da noi, Stefano e Ilham, uniti nel lavoro e nella vita. L’idea di fondare un’app di sicurezza stradale è nata dall’esperienza di entrambi: Stefano rischiò di investire un pedone per distrazione, e cominciò a riflettere su come evitare che accadessero fatti del genere.

Ilham, purtroppo, fu vittima di un grave incidente, venendo travolta in bici da un automobilista che oltretutto non si fermò per darle soccorso.

Nacque così SmanApp, la prima applicazione al mondo a mettere in contatto gli utenti deboli della strada, in particolare ciclisti e runner, con gli automobilisti per diminuire gli incidenti causati da distrazione.

Sei un professionista? Scarica subito gratis il nostro E-Book “Ci sono passato anch’io! 10 consigli per far crescere la tua azienda”!

Dopo aver sviluppato l’app, pensammo che sarebbe stato importante arricchirla di punti di riferimento sulla mappa, utili agli utenti.
Una community di aziende d’eccellenza che l’utente avrebbe potuto contattare direttamente dall’app.

Da lì è nato un vero modello di business che ha permesso la gratuità dell’app. Il Partner ha lo scopo sociale di sostenere la mission di SmanApp, ottenendo in cambio un servizio ampio e variegato di visibilità online ed esclusive di zona.

Oggi SmanApp è una realtà solida, con oltre 30 dipendenti e due sedi tra Firenze e Roma, con un fatturato che ha ampiamente superato il milione di euro e una community di oltre 11000 aziende partner.

L’app ha avuto molti prestigiosi riconoscimenti e sta per essere affiancata da un’app ulteriore, DriveCoin, che si rivolgerà agli automobilisti, premiando i comportamenti virtuosi sulla strada.

La nostra mission, la sicurezza stradale, è il nostro sogno, e ogni giorno ci avviciniamo un po’ di più a realizzarlo.

Non tutto è stato rose e fiori, naturalmente. Ci sono stati momenti difficili, come ben sa chiunque decida di aprire un’attività in proprio, e abbiamo dovuto imparare costantemente nuove cose.

Per questo, abbiamo pensato di mettere a disposizione della nostra community alcune lezioni che abbiamo appreso, che ci hanno permesso di vincere le sfide che ci siamo trovati ad affrontare!

Stefano ed Ilham

La prima regola d’oro: visibilità

La prima regola che ti anticipiamo è una delle più importanti: renditi visibile!

Saprai anche tu che nel 2020 non avere un sito internet è impensabile: i
concorrenti diretti ce l’hanno, ed è fondamentale farsi trovare in rete,
con una pagina curata che racconta chi sei e cosa fai.

La pagina “chi siamo” è importante: racconta la tua storia in modo
semplice e interessante.

Raccontati sul tuo sito e altrove con immagini, video, offerte, contenuti
stimolanti per il tuo cliente-tipo.

In molti, però, non sanno che il sito, da solo, non basta.
Servono strategie di comunicazione che portino contatti al tuo sito:
contatti che potranno diventare clienti.

Per questo è importante anche la tua presenza su altri portali, che
porteranno al tuo sito aziendale e renderanno più visibile la tua attività.
Più sarai presente, più la tua pagina sarà in alto nelle ricerche di
Google.

Infatti, non basta parlare di te: devono essere gli altri a parlarne, siti
esterni che segnalano la tua azienda, recensioni e altro.

Vuoi scoprire tutte le altre regole d’oro? Scarica ora l’e-book gratuito di Stefano e Ilham, fondatori di SmanApp. Scopri come far crescere un’attività e portarla al successo!

Sei un professionista? Scarica subito gratis il nostro E-Book “Ci sono passato anch’io! 10 consigli per far crescere la tua azienda”!

Titolo
Le 10 regole d'oro per la tua azienda
Nome
Le 10 regole d'oro per la tua azienda
Descrizione
Oggi presentiamo “Ci sono passato anch’io”, l’E-Book gratuito che racconta l’esperienza di Stefano e Ili, fondatori di SmanApp, e offre un elenco di consigli utili per la tua azienda.
Autore
Azienda
SmanApp
Logo
Se ti è piaciuto, condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *