Coronavirus, stop all’80% delle auto

I dati di DriveCoin, la nuova applicazione per guidare sicuri, rivelano che le misure stanno portando dei risultati: l’80% degli automobilisti resta a casa!

Il nostro dato si è basato su un campione di 1000 sessioni dell’App, attualmente in versione Beta.

Abbiamo scelto due periodi, quello tra il 25 febbraio e il 6 marzo e quello tra il 10 e il 20 marzo, subito dopo il tristemente famoso Lockdown, la dichiarazione di tutta Italia come area protetta.

Il risultato è stato sorprendente.

Tutti a casa!

Dalla nostra analisi è emerso un calo delle sessioni di guida dell’84,7% a partire dal 10 marzo. Un dato che, normalmente, sarebbe negativo per noi: DriveCoin è sempre più scaricata, anche se per ora solamente in versione Beta, e siamo felici quando gli automobilisti la usano.

Ma questo dato, ai tempi del Coronavirus, significa una cosa sola: chi non è costretto a guidare per motivi di lavoro resta a casa. Le direttive del Governo funzionano, e questo non può che farci piacere.

Ora è il momento di stare a casa, almeno per chi può farlo. Non ci sono alternative. Del resto, la missione di DriveCoin è rendere più sicure le strade delle nostre città.

Scarica subito DriveCoin: guidando si vince!

Lo facciamo, per adesso, riportandovi questi dati e facendo a tutti i nostri DriveCoiner i complimenti per aver seguito con attenzione le regole, dure ma inevitabili, di questi giorni difficili.

Continuate così: ci sarà tempo per tornare a guadagnare premi con la guida responsabile di DriveCoin!

Intanto, stiamo lavorando per voi: quando torneremo alla normalità ci saranno tantissimi nuovi e ghiotti premi da riscattare per chi guida in modo responsabile!

Che cos’è DriveCoin?

DriveCoin nasce da un’idea semplice: stimolare gli automobilisti ad avere una guida responsabile e rispettosa dei limiti di velocità e delle zone di particolare rischio – per esempio in prossimità di scuole e ospedali.

Come? Incentivandoli con premi speciali, come sconti e offerte messe a disposizione da partner commerciali su tutto il territorio nazionale.

La nostra è una rivoluzione semplice e di buon senso: con DriveCoin chi guida bene… vince.

La sicurezza è di tutti!

DriveCoin è un’app colorata e divertente di nuova concezione che segue il principio della gamification (modalità gioco) per spingere l’utente a un comportamento virtuoso.

In questo caso, qualcosa che ci riguarda tutti: la sicurezza in strada per tutti coloro che per piacere o per lavoro vivono e frequentano le strade italiane.

Leggi anche:

Scarica subito DriveCoin: guidando si vince!

Se ti è piaciuto, condividilo!