Dott. Alibrandi: i pregi dell’osteopatia

Il Partner della Settimana

Sportiva e terapeuta di alto livello, Simonetta Alibrandi si è dedicata all'osteopatia, inventando un metodo innovativo!

Sportiva e terapeuta di alto livello, Simonetta Alibrandi si è dedicata all’osteopatia, inventando un metodo innovativo!

L’osteopatia è una pratica che negli ultimi anni ha preso sempre più piede in tutta Italia (ne parliamo anche qui).

Il nostro Partner della Settimana è Simonetta Alibrandi un’osteopata, posturologa e insegnante di educazione fisica di grande esperienza che opera a Roma. Scopriamo qualcosa di più sulla sua attività!

Il percorso

Il suo nome è Simonetta Alibrandi, è laureata in Scienze Motorie, specializzata in Scienza e Tecnica dello Sport e ha approfondito la sua formazione nel settore del massaggio terapeutico e sportivo con diplomi presi a Roma, Chieti e Lione.

Intanto si dedicava alla carriera agonistica: è stata pallavolista in serie B e ciclista (settore Mountain Bike) di livello nazionale.

La tendenza a infortunarsi l’ha portata a cercare di conoscere meglio le pratiche di Riprogrammazione Posturale, percorso che l’ha portata prima a trovare la postura corretta per sé, per poi diventare una passione sfociata infine nel diventare Dottore Osteopata dopo sei anni di studio a Bologna.

Total Body Postural Adjustement

L’esperienza sul campo di Simonetta, con decine di master e specializzazioni molto specifiche, l’ha portata a creare un approccio personale e innovativo all’osteopatia: il TBTA, in grado di agire sia sulle cause delle posture errate, sia sui fattori che li provocano.

Questo fattore unisce due vantaggi: un miglioramento quasi immediato e uno stimolo a cambiare stile di vita, in modo da evitare il recidivarsi del problema.

l vantaggi di questo nuovo approccio sono molteplici: un’aiuto a cambiare il proprio stile di vita con semplici regole per il benessere per raggiungere risultati sorprendenti il più velocemente possibile.

Perché scegliere il TBTA?

L’innovativo metodo di Simonetta Alibrandi offre almeno tre vantaggi assai rilevanti:

  • un controllo ottimale della postura e della percezione di sé stessi. La postura è un importante fattore di stabilità, che ha ovviamente anche delle ripercussioni sull’autostima e la sicurezza nei propri mezzi.
  • Ritrovare l’elasticità dei tessuti diminuita col tempo: bastano poche ma buone pratiche quotidiane per ritrovare ampiezza e libertà nei movimenti e una flessibilità spesso, ahimé, perduta anni prima insieme alla corretta postura… ma che è possibile recuperare!
  • Evitare gli infortuni, prevenendo i danni futuri grazie a uno stile di vita corretto, abitudini più sane, movimento quotidiano e postura migliore sia statica che in movimento.

Contatta il nostro Partner della Settimana!

Se l’innovativo viaggio nell’osteopatia di Simonetta Alibrandi ti ha incuriosito, e sei nella zona di Roma, ti invitiamo a contattarla.

La salute del corpo è importante, e il metodo TBTA ha già aiutato molte persone a migliorare il proprio livello di benessere e il rapporto con il proprio corpo!

Cerchi un’azienda d’eccellenza? Con SmanApp… chi cerca trova!

Se ti è piaciuto, condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *