Il Partner della Settimana: Officina Star

Da cinquant’anni al servizio della vostra auto

Officina Star nasce nel 1969 e, grazie a un servizio all’avanguardia, è un punto di riferimento per gli automobilisti di Parma.

Il nostro Partner della settimana è la carrozzeria Officina Star di Parma. Una carrozzeria che ha una storia lunga, di passione e amore per il proprio lavoro.

Ci raccontate qualcosa sulla storia di Officina Star? Da quanto siete attivi a Parma?

L’autocarrozzeria Officina Star Service è presente su Parma dal 1969 grazie al fondatore Palù Eleuterio.

All’inizio è nata solo come autocarrozzeria, dando comunque un buon servizio di riparazione e riuscendo a costruirsi negli anni un buon nome, a Parma. Il logo era già allora a forma di stella.

Anni dopo, nel 1982, tre dipendenti Star decidono di portare avanti il nome ormai storico di Officina Star, ritirando su l’impresa.

Ma non è finita: nel 2010, ancora una volta tre persone, tre ragazzi amici da sempre, di nemmeno trent’anni, decidono di buttarsi in una nuova avventura, realizzando un nuovo logo, dando un volto nuovo all’azienda e aggiornando i servizi.

La storica Star diventa così un moderno Service a tutti gli effetti.

Quali sono i vostri punti di forza rispetto alla concorrenza?

Dal Maggio 2016 ci siamo trasferiti nella nuova sede, in via Giolitti 4a. Una struttura di 1000 mq con impianti e attrezzature nuovissimi e all’avanguardia.

In più, essendo in continua evoluzione e crescita, abbiamo incrementato il personale: siamo attualmente 14 collaboratori.

Abbiamo firmato un accordo con Autocrew Partner Bosch e realizzato oltre 2500 riparazioni.

Da otttobre 2019 la struttura si amplierà ancora, aggiungendo 200 mq dove si trasferirà una parte della meccanica, il servizio pneumatici e il deposito.

Tra le novità più importanti, da maggio 2018 abbiamo firmato un contratto per noi molto importante per valorizzare la nostra aziend: siamo diventati Centro Premium Center Arval, societa’ di noleggio lungo e medio termine su territorio internazionale, avendo così la possibilita’ di noleggiare auto di qualsiasi genere.

Infine, stiamo installando il sistema Adas per calibrare i radar delle auto di ultima generazione.

Quali sono i servizi principali offerti da Officina Star?

Offriamo tutti i servizi per macchina o moto. Dalla carrozzeria alla meccanica, elettrauto, gommista, levabolli, meccatronica, noleggio a breve e lungo termine, servizio di disbrigo pratiche assicurative per incidenti stradali, lavaggio e sanificazione auto, autodiagnosi multimarche, restauro macchine e moto d’epoca.

Un consiglio per la manutenzione base dell’auto da dare ora che comincia la bella stagione?

Il consiglio che posso dare a tutti i driver è sicuramente di controllare almeno una volta anno l’usura e lo stato del veicolo, pneumatici, olio, freni e tutto quello che riguarda la messa in sicurezza dell’auto.

Consiglio anche di passare dal loro meccanico di fiducia anche solo per dei consigli su come e a cosa stare attenti per una corretta manutenzione della loro autovettura.

Avete qualche offerta particolare in questo periodo da segnalare alla community SmanApp?

Nel mese di luglio siamo in offerta con il servizio tagliandi con sconto del 30% su filtri, dischi e pastiglie freno, 10% su ricariche climatizzatore, offerta spazzole Bosch.

Ringraziamo il sig. Rosario Gentile per la disponibilità, invitando i nostri lettori della zona di Parma a rivolgersi a Officina Star: un’eccellenza sul territorio con ben cinquant’anni di storia!

Contatta il nostro Partner della Settimana!

Scopri i nostri Partner d’eccellenza!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *