Il Partner della Settimana: Inkospor, integratori per tutti

Il Partner di oggi è un’azienda d’eccellenza nel campo degli integratori per atleti professionisti e non, con un’esperienza di oltre trentacinque anni.

Attiva fin dal lontano 1982, Inkospor può vantare una competenza eccezionale nel campo degli integratori e della nutrizione sportiva, grazie a collaborazioni prestigiose e un’attenzione maniacale alla qualità.

Li abbiamo contattati per una breve intervista: buona lettura!

1. Da quanto tempo siete attivi sul territorio? Due parole sulla storia della vostra azienda.

“La nostra casa madre produce alimentazione clinica dal 1977 e integratori per lo sport dal 1982.

Nel 2002 ci fu prospettato un accordo di distribuzione del prodotto sul territorio Italiano e solo dopo aver appurato la qualità dei prodotti offerti, il direttore Catinella Benedetto decise di fondare Inko Italia nel 2003″.

2. Avete una politica di trasparenza molto attenta: ce ne volete parlare?

“La politica del nostro direttore si basa esclusivamente sull’offrire al consumatore prodotti che forniscono le più ampie garanzie di qualità al miglior prezzo sul mercato.

Questa politica, in un mercato congeniale, è la migliore che si possa attuare; purtroppo però nel settore dell’integrazione il nostro unico vero concorrente si chiama disinformazione”.

3. Quali sono gli integratori più richiesti sul mercato?

“Sicuramente le proteine, molto richieste nelle loro varie tipologie ad esempio quelle esclusivamente del siero del latte (Whey Protein velocemente assimilabile), quelle con più fonti proteiche (Lattoalbumina a rilascio graduale) e adesso anche quelle adatte per vegetariani e vegani ovvero le Lactoss Free (Protein Shake)”.

4. Vi rivolgete solamente agli sportivi oppure ci sono integratori anche per altre categorie?

“La nostra vasta gamma di prodotti si suddivide in due linee specifiche: “Active” ed “X-Treme”.

“Active” è la linea di integratori per chi fa sport o fitness a livello non agonistico, per mantenere il fisico tonico.

“Active” si occupa di reintegrare sostanze come vitamine e sali minerali, di importanza vitale per l’uomo.

“X-Treme” è invece una linea di integratori alimentari di qualità, sviluppati per le esigenze di atleti impegnati in performance di alto livello, sia negli sport di resistenza che in quelli di potenza.

I nostri integratori sono testati rigorosamente con attenti controlli di qualità e test scientifico-sportivi presso la Heinrich-Heine-Universitat di Dusseldorf e si avvalgono dell’esperienza della Nutrichem Diat+Pharma, leader mondiale della produzione di integratori di altissima qualità”.

5. Ci sono state recentemente alcune polemiche riguardo ai rischi dell’uso eccessivo o non necessario di integratori. Qual è la vostra posizione al riguardo?

“Sappiamo benissimo che molte persone lamentano disturbi nell’assumere integratori alimentari, ne siamo perfettamente consapevoli.

Noi di Inkospor in 15 anni di attività abbiamo ricevuto solo complimenti e mai una lamentela di questo genere.

Non c’è rischio nell’utilizzare spesso integratori di alta qualità: il problema si verifica se la qualità è pessima”.

6. Quali sono i vostri punti di forza rispetto alla concorrenza? 

“Il nostro punto di forza è la nostra casa madre Nutrichem Diath + Pharma, azienda leader nel settore dell’alimentazione clinica enterale e parenterale che con la stessa cura e competenza produce gli integratori a marchio Inkospor.

Questo ci consente di offrire al consumatore una qualità che non teme confronti, non a caso siamo l’unica azienda del settore a dichiarare in etichetta il punteggio chimico delle proprie proteine”.

Ringraziamo Inkospor per la cortesia e la disponibilità, invitandoti a contattarla per qualunque tipo di esigenza nel campo degli integratori sportivi.

Contatta il nostro Partner della Settimana!

SmanApp: Partner in tutta Italia per tutte le esigenze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *