Winter night run: una corsa nella neve

Le Tre Cime di Lavaredo

Ti piace correre, soprattutto di notte? Ami la neve e le bellissime Dolomiti? La Winter Night Run è pensata proprio per te: iscrizioni entro il 18 gennaio.

Il 19 gennaio 2019 si svolgerà una manifestazione molto speciale, pensata per i runner che non temono il freddo.

Si tratta di una corsa notturna sulla neve, che si terrà in uno degli scenari più suggestivi delle Dolomiti: le Tre Cime di Lavaredo.

Si tratta di una gara molto speciale, arrivata alla quarta edizione, che vedrà i partecipanti alle prese con le difficoltà di correre in condizioni molto particolari.

Per chi ama questo tipo di eventi, i valori aggiunti sono molti. Su tutti, la voglia di affrontare sfide difficili e la bellezza di un panorama unico al mondo.

Si parte proprio ai piedi delle Cime, in direzione del lago di Landro, con ritorno in direzione Dobbiaco lungo il tracciato della ex ferrovia (piste per lo sci di fondo). È previsto un passaggio nei pressi del lago di Dobbiaco, con arrivo allo stadio del fondo Nordic Arena.

Il punto di ritrovo sarà proprio presso la Nordic Arena, in Via Lago a Dobbiaco. Il ritiro dei pettorali si terrà sul posto tra le 13 e le 15.30, per poi partire in autobus per il lago di Landro.

La gara comincia alle 17 e si svolgerà in qualunque condizione climatica.. quindi occhio all’abbigliamento!

Per quanto riguarda la quota di iscrizione e i documenti e certificati medici da portare (si tratta di una corsa fisicamente abbastanza impegnativa, dato il contesto), le informazioni sono tutte a questo link .

La lampada frontale è obbligatoria e non verrà fornita dall’organizzazione.

Vietato utilizzare scarpe chiodate, bastoncini da sci o da trekking e indossare calzoncini corti, pena la squalifica.

Il percorso della gara competitiva è di 12 km, ma è prevista anche una modalità più “soft”, una camminata/passeggiata di 7km.

Per tutti gli amanti del freddo, del running, della neve e delle Dolomiti!

Iscrizioni e informazioni sul sito della Winter Night Run.

Scarica SmanApp

la Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *