Il Partner della Settimana: Avvocato Giovanni Rubino, la forza della collaborazione

Il Partner della Settimana di SmanApp è Giovanni Rubino, un avvocato di Empoli che si occupa soprattutto di diritto civile, in tutti i suoi  numerosi ambiti. Lo abbiamo intervistato per voi!
avv rubino smanapp
Grande professionalità, ma anche capacità di lavorare in sinergia costante con altri colleghi per arrivare al solo risultato che conta: la soddisfazione del cliente.
Questi i punti di forza di Giovanni Rubino, nostro partner a Empoli per la categoria “Studi legali”.
Gli abbiamo fatto qualche domanda, ed ecco le sue risposte.
Da quanto tempo è attivo sul territorio? Due parole sulla Sua storia professionale
“Il mio percorso professionale, che dura ormai da quasi 15 anni, è iniziato con lo svolgimento della pratica forense presso un importante studio di Empoli, attivo già da moltissimo tempo, dove poi, una volta conseguita l’abilitazione, sono rimasto fino ad oggi”.
Quali sono i servizi principali da Lei offerti e i Suoi punti di forza?
“Mi occupo prevalentemente di diritto civile, in tutti i suoi molteplici ambiti.
Ho acquisito particolare esperienza soprattutto nel recupero crediti, nel diritto di famiglia, nella contrattualistica e in materia di privacy, così come nella tutela dei diritti al risarcimento danni anche nell’infortunistica stradale e, negli ultimi anni, nell’ambito del diritto sportivo.
In ogni caso la varietà e le difficoltà che derivano da una così vasta area di competenza, quale il diritto civile in genere, sono però attenuate in favore dei miei clienti, grazie alla continua collaborazione con gli altri professionisti presenti nello studio, ciascuno con specifiche e peculiari competenze, che appunto consentono di poter affrontare ogni questione con effettiva conoscenza della specifica materia.
Che poi ritengo essere, rispetto alla vostra domanda, il vero punto di forza.
Preferisco, infatti, fornire un servizio in sinergia con gli altri colleghi piuttosto che ostentare al cliente competenze che invece non ho”.
Per noi di SmanApp la sicurezza stradale è un tema particolarmente importante. Ha qualche consiglio da dare ai lettori del nostro blog, che si rivolge principalmente a guidatori, runner e ciclisti?
“A prescindere dai tanti consigli scontati, mi viene spontanea una sola raccomandazione per i vostri utenti: non usate smartphone o tablet mentre vi trovate alla guida!
Oggi questa è la vera fonte di distrazione, e causa moltissimi incidenti.
Recentemente, in un caso di cui mi sto occupando, ho avuto modo di verificare non solo il senso di colpa e lo sconforto che deriva al soggetto che con tale imprudente comportamento ha determinato l’incidente, cagionando anche danni seri a terzi, ma anche, e ciò in termini più strettamente legati alla mia professione, l’esistenza di sofisticati strumenti di verifica, da parte delle forze dell’ordine, dell’effettivo uso al momento dell’incidente dello smartphone, con ogni conseguenza poi in termini di responsabilità civile e/o penale”.
La maggior soddisfazione nel suo lavoro?
“Quella che mi ha fatto iniziare questa professione, ovvero lo studio della questione giuridica di cui vengo chiamato ad occuparmi e soprattutto l’individuazione della possibile soluzione, da cui poi far derivare anche la soddisfazione dei miei clienti”.
Ringraziamo l’Avvocato Rubino per la sua disponibilità e cortesia, invitando i nostri lettori della zona di Empoli a contattarlo senz’altro in caso di necessità.
Contatta il nostro Partner della Settimana!

Scarica SmanApp

la Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *