Quando corri capita che… (parte 2)

Altre 5 cose strane che capitano al tuo corpo quando inizi a fare attività fisica.

6. Unghie nere

Fortunatamente le unghie colorate di nero o viola fanno tendenza! Peccato che nel nostro caso il colore non sia una scelta alla moda, ma la conseguenza del battere continuo del pollice contro il bordo interno della scarpa.

Il risultato? Un’unghia nera o, in alcuni casi, la perdita dell’unghia stessa, che comunque in qualche mese si riformerà.

Certo, in quel periodo i tuoi piedi non saranno così belli da vedere, ma prendila come una sorta di medaglia al valore che indica chiaramente la fatica che fatto!

7. Irritazioni ovunque

Il sudore irrita, a causa della salinità che secca la pelle. Scoprirai presto che irritazioni e arrossamenti sono frequenti, specie nelle zone intime, sotto le ascelle e in generale nei punti dove c’è strofinamento.

La soluzione? Cerca in farmacia qualche prodotto che previene questo spiacevole effetto collaterale.

8. Dolore al seno

Nonostante quello che possiamo immaginare, questo problema non riguarda solo le donne, anche se naturalmente sono le più colpite.

Il continuo rimbalzare dei seni durante la corsa può essere un vero fastidio e provocare col tempo dei dolori anche importanti.

Si consiglia un reggiseno apposito per lo sport, in grado di dare insieme supporto e tenuta: esistono soluzioni analoghe anche per gli uomini.

9. Faccia bordeaux

Alcuni scoprono loro malgrado di ritorvarsi color rosso mattone durante l’attività sportiva, specie in estate.

L’attività cardiaca aumenta e “apre” i capillari del volto. Di solito questo regala un aspetto che potremmo definire “in salute”, ma in certi casi il colore si manifesta in modo più intenso.

Per evitarlo, è necessario idratarsi spesso e sciacquarsi con acqua fredda quando possibile.

10. Irritazioni causate da piante e insetti

Correre immersi nella natura è bellissimo, ma la natura inevitabilmente porta con sé qualche inconveniente.

Per esempio, entrare in contatto con piante irritanti come l’ortica o trovarsi martirizzati da punture di moscerino (specie per chi corre nei pressi di un corso d’acqua).

Purtroppo le foto romantiche di runner che corrono lungo un fiume al tramonto non tengono mai conto di un dettaglio: le maledette zanzare.

Vi siete depressi al pensiero di tutte queste spiacevoli evenienze? Niente paura, la prossima volta scopriremo 10 cose bellissime che succedono al nostro corpo quando corriamo!

Per leggere la prima parte dell’articolo, clicca qui!

Fonte di riferimento: Veriwellfit.com

Quando corri, ricorda di attivare SmanApp per comunicare la tua presenza in strada agli automobilisti ed evitare rischi e distrazioni pericolose.

SmanApp: la sicurezza a portata di click!

Se ti è piaciuto, condividilo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *