Spiagge e fondali puliti: la campagna di Legambiente per il 2018

Dal 25 al 27 maggio tutti coloro che hanno a cuore la salute del nostro mare sono invitati sulle coste per togliere i rifiuti dalle nostre spiagge. Una bella iniziativa di Legambiente.

gabbiano smanapp

Una bella giornata di maggio al mare, con i primi caldi e ancora niente folla. Perché non renderla anche utile a noi stessi e agli altri?

Ci ha pensato Legambiente, con la sua campagna “Spiagge e fondali puliti” che, anche nel 2018, verrà ripetuta lungo le spiagge di tutta Italia.

Aiutiamo il mare, aiutiamo noi stessi

L’obiettivo: contribuire in modo volontario a ripulire il mare e e le spiagge che più amiamo, rendendole belle e vivibili.

Purtroppo, infatti, la presenza di rifiuti in mare, soprattutto di materiale plastico, è una delle più gravi emergenze ambientali contemporanee: secondo il sito di Legambiente, senza interventi strutturali di qui al 2050 i nostri mari conterranno più plastica che pesci. Una prospettiva terrificante (su questo tema, ecco il link a un nostro precedente articolo).

Tutti noi possiamo fare qualcosa, ognuno nel nostro piccolo: una delle azioni possibili è promuovere attività come quella del 25-27 maggio, farla conoscere e se possibile parteciparvi!

Iscriviti subito!

Una piacevole giornata al mare, passata con altri volontari, a rendere migliori i luoghi che più ami, magari proprio quelli in cui di solito trascorri le ferie estive.

Invitiamo chi è interessato a compilare la scheda d’adesione che si trova sul sito di Legambiente e a partecipare: ecco il link.

Nell’articolo troverai tutti i riferimenti per unirti a questa bellissima iniziativa che si svolge da anni, e che ha permesso a Legambiente sia di raccogliere tonnellate di spazzatura che di catalogare le tipologie di rifiuti marini, in modo da poter trovare soluzioni mirate e precise per questo problema di portata mondiale.

SmanApp, la prima app di sicurezza stradale che mette in contatto pedoni, ciclisti e automobilisti, è vicina a tutte le iniziative tese, come questa, al miglioramento della vita e dell’ambiente. Un mare più pulito, strade più sicure: non sono temi così diversi. Riguardano entrambi la nostra salute, la nostra sicurezza, la nostra felicità.

Scarica SmanApp

la Prima App Per la Tua Sicurezza Stradale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *